1 SETTEMBRE | PADOVA PARCO FENICE

Programma della Giornata

LABORATORIO

RISATA INCONDIZIONATA

A CURA DI MARIPAOLA LA CARIA
La felicità è una scelta consapevole. La gioia risiede in noi, quella risata di bimbo che vive nel profondo di noi può essere risvegliata. Scopriremo come farlo durante questo laboratorio.

LABORATORIO

ACROYOGA

A CURA DI CARLA E STEFANO
Una disciplina che combina Yoga, massaggio thailandese e acrobatica in una serie di posizioni da eseguire in coppia. Movimenti dinamici e armoniosi che creano un gioco sinuoso e coreografico di grande bellezza.

LABORATORIO

BREATHWALKING

A CURA DI ELENA TOFFANIN
Il Breathwalk è una pratica in cui si combinano tecniche di respirazione, camminata e meditazione. L’importanza del controllo consapevole della respirazione e della pratica quotidiana della camminata sono ampiamente confermate dalla ricerca scientifica.

LABORATORIO

GIOCHI PER GRANDI

A CURA DI “SBANDUS”
Anche gli adulti tornano a giocare. L’obiettivo è: generare energia positiva grazie al gioco, al divertimento, alla risata, al benessere. Divertirsi facendo uscire il bambino che è in noi.

LABORATORIO

ATTIVITÀ PER BAMBINI

A CURA DELL’ASSOCIAZIONE “SIAMO FUORI”.
I bambini avranno spazi e attività a loro dedicati durante la giornata, le attività saranno gestite da una associazione del territorio che si occupa di un progetto di educazione all’aria aperta: “I bimbi del Bosco”.

ore 15.30 | CONFERENZA

INCONTRO CON L’AUTORE, ANDREA GAIARDONI PRESENTA “SETTE SOLI”

Cosa succede quando le solitudini si incontrano? Dialoghi e parole nella storia delle emozioni.

ore 16.00 | CONFERENZA

MARTA FACCO. LA VOCE E IL SUO MERAVIGLIOSO POTERE

Marta Facco, insegnante accreditata del metodo La Fisiologia applicata alla voce di Gisela Rohmert vi invita a un’immersione nella conoscenza dell’oscillazione vitale della voce umana.
La conferenza è rivolta a tutti coloro che usano la voce in modo professionale o amatoriale come cantanti, strumentisti, attori ma anche alle persone il cui lavoro è basato sull’uso della voce come insegnati, relatori e, più in generale, tutti coloro che vogliono entrare in contatto migliore con questo nostro strumento e con se stessi.

ore 17.00 | CONFERENZA

FELICITÀ E LAVORO: COME TROVARE IL NOSTRO PIANO BIS

Un nuovo modo di fare impresa è possibile? Vedremo come economia e gioia possono essere ottimi alleati.

ore 18.00 | DANZE E SUONI

PERFORMANCE – ABRACALAM

“CARDWOMEN” performance sul potere della solidarietà e della comunicazione tra donne di luoghi, vissuti, pensieri e sogni diversi.
Azioni del laboratorio coreografico Abracalam diretto da Cristina Minoja con le creazioni di Valentina Braghetto. Suoni di Daniele Pinato e Roberto Caruso.

ore 18.30 | CONFERENZA

MEDITATE GENTE, MEDITATE

Leandro Barsotti, artista, scrittore, giornalista e spiritual coach, porterà sul palco di frequenza umana uno speech sui benefici della meditazione. A seguire un’esperienza di meditazione guidata con accompagnamento musicale live.

ore 19.30 | CONCERTO

INFELTRIO

Musica, voci e strumenti con gli Infeltrio. Il trio musicale padovano porterà sul palco un repertorio di allegria, musica e meraviglia.

ore 21.15 | CONCERTO – CONFERENZA

EMILIANO TOSO. Love Seeds – riscopri la gioia per la vita

EMILIANO TOSO è un biologo cellulare e un compositore. Porta sul palco un’esperienza unica: translational music, un concerto conferenza con pianoforte e violoncello accordati a 432 hz. Il suo lavoro di ricerca e sperimentazione nasce dal desiderio di unire arte, scienza e spiritualità. Il suo concerto sarà un’esperienza sensoriale straordinaria.

FINE | RITUALE SCIAMANICO

EL RITUAL DEL FUEGO – CERIMONIA DI CHIUSURA

Rulas Quetzal chiuderà il festival con una spettacolare cerimonia sciamanica: El ritual del Fuego.
Per salutarci e aprire nuovi scenari sulla seconda edizione di Frequenza Umana Festival