Vertigine dei Giganti

Da circa sei anni ci sporchiamo le mani e la voce nei locali più bui della nostra zona, spaziando dal rock più blues e classico a quello più duro e aggressivo, dai testi pop alle melodie funk.

La band nasce nell’ottobre 2010 dalla voglia di suonare di un gruppo di amici sotto il nome “Free Fallin’”. Il gruppo comincia a farsi conoscere nella zona della Riviera del Brenta tenendo numerosi concerti tra pub, sagre e molto altro. Partecipando a diversi festival e contest, ottenendo tra questi il primo premio al Cassago Sitis Laif, la band inizia a proporre un tributo alla musica rock sia internazionale che italiana.

Nel marzo 2013 il gruppo ha effettuato un cambiamento di rotta che ha portato a una nuova formazione e ad un’idea più chiara della musica da proporre. Sotto la nuova identità “Vertigine dei Giganti” il gruppo si orienta verso la produzione di canzoni in italiano, creando uno stile e un suono rock energico e ballabile.

Da questa evoluzione, nei mesi di maggio e giugno 2013, ci siamo chiusi al NoShoes Studio per registrare il nostro primo EP di inediti, nel quale si scontrano storie folli più o meno reali che gente come noi e voi vive tutti i giorni.

© Copyright 2019 - FREQUENZA UMANA