MARTA FACCO

Marta Facco inizia la sua attività didattica nel 1991 studiando sia la fisiologia applicata alla voce che l’impostazione lirica con la guida della maestra italo/uruguaiana Mariuccia Domenighini (cantante professionista del coro lirico dell’Arena di Verona). Dal 1999 frequenta i seminari tenuti presso l’istituto tedesco di ricerca vocale a Lichtenmberger (Germania).
Nel 2002 si diploma in pedagogia musicale e canto con la fisiologia applicata alla voce presso l’istituto tedesco di ricerca a Lichtenmberger di cui è diventata insegnante accreditata.
Nel 2003 ha ricevuto dall’università di Verona, facoltà delle scienze della formazione, un attestato di partecipazione al X convegno internazionale di Musicoterapia per l’handicap (musica, danza, movimento e arti: terapie della società).
Inoltre ha partecipato al corso di formazione: Espressione corporea, metodo Susanne Martinet presso il conservatorio musicale Pollini di Padova.

Ha un’intensa attività di cantante cimentandosi con diversi generi musicali: pop, rock, blues, soul, gospel, swing. Attualmente canta con l’Orchestra di Fiati del Veneto di Santa Maria di Sala (Venezia) diretta dal maestro Adalberto Zanella proponendo un repertorio di colonne sonore (da Ennio Morricone a Hans Zimmer, da Paul McCartney a Adele, ecc.).
Ha collaborato anche con l’Orchestra Brenta di Cadoneghe (Padova) diretta dal maestro Daniele Trincanato.
Ha fatto parte, fin dalla sua fondazione, del coro gospel Summertime ed è stata co-fondatrice del coro gospel Notenere. In entrambi queste attività ha svolto il ruolo di preparatrice vocale e coach oltre che essere stata una delle voci soliste.

© Copyright 2019 - FREQUENZA UMANA